News

Un altro obiettivo raggiunto

01 ottobre 2013

Un altro obiettivo raggiunto
Di recente è stato notificato alla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica il Certificato di Accreditamento Regionale ASTER.

La Fondazione Ettore Sansavini dopo esser stata sottoposta a vari audit da parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia – Romagna ha ottenuto l’accreditamento regionale ai sensi della DGR 1213/2007 quale struttura di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico.

L’accreditamento ha previsto l’inserimento della Fondazione Ettore Sansavini all’interno della Piattaforma tematica di Scienze della Vita della Rete Alta Tecnologia.

La Rete Alta Tecnologia (ASTER) è una società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, il CNR e l’ENEA, le Associazioni di categoria e Unioncamere finalizzata alla promozione dell’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica, la collaborazione tra ricerca e impresa.

La Fondazione collabora già da più di un anno con la Rete Alta Tecnologia per l’individuazione di potenziali partnership tra strutture di ricerca e di conseguenza l’ideazione di nuove frontiere di ricerca.

Clicca qui per il certificato di accreditamento.

Condividi: