News

Il Prof. Ventura al XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari

20 novembre 2015

Il Prof. Ventura al XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari
La Biennale del Cuore, ventesima edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari (SIRC), si terrà a Imola dal 26 al 28 novembre 2015.

E’ il più grande evento italiano interamente dedicato alle ultime novità scientifiche sul cuore e a chi, attraverso la Ricerca, si impegna ogni giorno per trovare nuove soluzioni alle malattie cardiovascolari. 

Ventura_217x300.jpg
Il 28 novembre alle ore 9, il Prof. Carlo Ventura, Direttore del Centro di Ricerca SWITH della Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica ONLUS,ordinario di Biologia Molecolare presso la Scuola di Medicina dell’Università di Bologna e Direttore della sezione Bologna di INBB, farà il suo intervento per parlare della Fondazione e del nuovo Centro di Medicina Rigenerativa.
 
Gli studi svolti presso il Laboratorio SWITH mirano a realizzare ricerche e metodi innovativi, anche attraverso l’utilizzo di energie fisiche, che possano ottimizzare e capacità riparative delle cellule staminali, accelerando lo sviluppo di una Medicina Rigenerativa basata sul recupero e potenziamento della naturale capacità di autoguarigione dei tessuti danneggiati.
 
Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo del Congresso, clicca qui.
 

Condividi: