News

Unione Europea e diritto alla tutela della salute: problematiche giuridiche comparate

14 novembre 2014

Unione Europea e diritto alla tutela della salute: problematiche giuridiche comparate
Venerdì 21 novembre 2014 si terrà presso l’Area Convegni di Maria Cecilia Hospital a Cotignola (RA) – struttura del gruppo GVM Care & Research – il convegno “Unione Europea e diritto alla tutela della salute : problematiche giuridiche comparate” organizzato dalla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica Onlus.

Le tematiche inerenti la sicurezza sanitaria, la sicurezza alimentare – vedi il delicatissimo tema degli OGM – determinano l’esigenza di uno sforzo di raccordo e coordinamento che, in questo momento, tocca a noi proporre ed attuare il quanto l’Italia presiede il presente semestre dell’Unione.

L’obiettivo del convegno, articolato in due sessioni, è di affrontare alcune di queste fattispecie grazie alla disponibilità dei più qualificati studiosi ed operatori della materia, non tanto per trovarne le soluzioni – non avendo questa pretesa – ma almeno per sensibilizzare l’attenzione verso un dibattito più ampio e trasparente che possa aiutare il politico nelle scelte urgentissime che debbono essere adottate.

Il Convegno è accreditato per Avvocati ed ha ottenuto n. 4 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Ravenna (validi per gli appartenenti anche ad altri Fori).

È possibile consultare il programma definitivo dell’evento cliccando qui. L’iscrizione al Convegno è gratuita.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare la scheda d’iscrizione scaricabile qui alla Segreteria Organizzativa ADB Eventi&Congressi via fax al n. 051 0959164 o via e-mail all’indirizzo info@adbcongressi.it.

Condividi: