News

Un nuovo anno, una nuova sede

09 maggio 2013

Un nuovo anno, una nuova sede
L’arrivo del nuovo anno ha portato aria di rinnovamento all’interno della Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica.
Istituita nel 1998 dal suo Presidente Ettore Sansavini a simboleggiare l’importanza dell’impegno preso verso il progresso scientifico, da pochi mesi la Fondazione Ettore Sansavini ha preso pieno possesso dei locali situati al primo piano di piazza Baracca 24, palazzo storico della città di Lugo in pieno centro cittadino, facendone la sua sede operativa.

Gli uffici dominano infatti il centro vitale della cittadina romagnola dove svetta la famosa ala di Francesco Baracca, a simboleggiare il forte attaccamento al territorio di origine.

La nuova sede garantisce alla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica la possibilità di usufruire di spazi ampi e luminosi, i quali oltre ad assolvere le funzioni prettamente inerenti le attività amministrative, di fundraising e di analisi dei dati clinici, consentono di poter ospitare meeting e corsi accademici come, già accaduto in passato, con il Master  istituito in compartecipazione con l’Università degli Studi di Ferrara “Economia e Management Sanitario”.

Il rinnovamento dei locali può quindi coincidere con la continua innovazione perseguita dalla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica in campo medico attraverso il ricco potenziale della ricerca.

Condividi: